Condizioni di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.lecartedibetilla.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta la sezione Privacy Policy. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita sia di quanto indicato nella procedura d’acquisto online. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate.

 

1. OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.lecartedibetilla.it. Le caratteristiche principali e i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia e con le eccezioni riportate al seguente punto 3.9.
Per vendite al di fuori dell’Italia e comunque all’interno del’Unione Europea, contattaci all’indirizzo info@cartaamanonelleande.org
Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori Italia verranno respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine se non precedentemente concordati.

 

2. SOGGETTI

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società Le Carte di Betilla S.a.s. di Camilla Roncoroni & C, sede legale Via Regina Teodolinda 17 – 22100, Como, Iscrizione. Reg. Imp., C.F. e P. IVA n. 03614370967 (d’ora in avanti Le Carte di Betilla o Venditore). Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il nostro servizio clienti via mail al seguente indirizzo: info@cartaamanonelleande.org

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.lecartedibetilla.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.lecartedibetilla.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini e acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore. 

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione e invio dell’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.lecartedibetilla.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.lecartedibetilla.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni Generali di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo tu stesso come cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

3. LA VENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente a oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, Le Carte di Betilla S.a.s., in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare le richieste di dati in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterle al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nella Conferma d’Ordine, che riceverai non appena il tuo Ordine sarà elaborato, sono contenuti: 

  • un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita
  • informazioni su ciascun Prodotto acquistato ed il relativo prezzo
  • i mezzi di pagamento che sono stati utilizzati
  • un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso, le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3.4 Nonostante Le Carte di Betilla adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato lo schermo del dispositivo elettronico da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3.5 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Ordine, previa verifica della correttezza dei dati da te forniti.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

3.9 Il Venditore spedisce la merce esclusivamente in Italia con alcune limitazioni che riguardano Livigno, Campione d’Italia, isole minori, Venezia.

Per qualsiasi richiesta di informazioni in riferimento a tali limitazioni e o acquisti al di fuori d’Italia, purché esclusivamente nell’Unione Europea, puoi contattare il nostro servizio clienti via mail al seguente indirizzo: info@cartaamanonelleande.org

 

4. EVASIONE DELL’ORDINE

4.1 Con la trasmissione attraverso internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5. 

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del l’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente al più presto e comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.7 Le Carte di Betilla si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Le Carte di Betilla ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

5. PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

 

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti potrai seguire una delle modalità indicate nella procedura d’acquisto del sito www.lecartedibetilla.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito, attraverso il carrello PayPal

  • 1.1 Per ordini online sul nostro sito accettiamo pagamenti con carta di credito senza alcun onere aggiuntivo sul costo dei Prodotti. L’inserimento dei dati relativi alla carta di credito avviene in una finestra gestita direttamente da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., fate riferimento alle condizioni d’uso del servizio PayPal accessibili e consultabili dalla suddetta finestra.
  • 1.2 Se, una volta ricevuto il pacco con il tuo ordine, per qualsiasi motivo intenderai avvalerti del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico a PayPal di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla tua carta di credito non appena riceverà la merce e ne verificherà l'aderenza alle condizioni necessarie per l'esercizio del diritto di recesso per quanto riguarda le condizioni della merce stessa (non fatta oggetto di prove di pittura, non piegata, non strappata ecc.) come indicato al successivo punto 8.4

6.2 PayPal

  • 6.2.1 Se disponi di un account PayPal, Le Carte di Betilla ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente e-mail e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com. La procedura di pagamento avrà luogo in una finestra gestita direttamente da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., fate riferimento alle condizioni d’uso del servizio PayPal accessibili e consultabili dalla suddetta finestra.

6.3 In nessun momento della procedura di acquisto Le Carte di Betilla è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (PayPal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.4 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

6.5 Altri mezzi di pagamento.

Qualora tu non sia in possesso di una carta di credito ne titolare di un account PayPal, prima di effettuare l’ordine scrivici al nostro indirizzo: info@cartaamanonelleande.org Troveremo assieme una soluzione. L’eventuale impiego del bonifico bancario potrà generare un piccolo costo aggiuntivo per spese amministrative da noi sostenute. È comunque esclusa qualsiasi forma di pagamento contrassegno. 

 

7. SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1 Ogni spedizione contiene:

  • i/il prodotti/o ordinati/o;
  • il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
  • eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore avviene tramite corriere espresso.

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

  • 3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel corso della procedura d’acquisto online. La responsabilità della consegna senza danni al prodotto è a carico del Venditore sino al momento in cui il Cliente ne entra in possesso.
  • 3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.

 

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

Per la gestione del reso hai le seguenti possibilità: richiedere il ritiro del pacco contenente la merce da restituire al nostro magazzino a un indirizzo da te indicato (vedi punto 8.2.1) o gestire autonomamente la spedizione con un corriere da te selezionato (vedi punto 8.2.2).

8.2.1 RESI GESTITI DA LE CARTE DI BETILLA

Per resi la cui spedizione sarà organizzata da Le Carte di Betilla, potrai richiedere il ritiro del pacco presso un indirizzo di tua preferenza o potrai consegnare il pacco presso uno dei centri che ti indicheremo nell’e-mail di conferma di autorizzazione al reso merce (RMA), se disponibili nella tua zona.

In questo caso la tua responsabilità sul prodotto cessa nel momento in cui esso viene consegnato al corriere, esonerandoti in caso di smarrimento o danni al pacco avvenuti successivamente. Tuttavia, ti ricordiamo che è sempre a tuo carico il controllo del prodotto reso, che deve necessariamente rispettare le condizioni imprescindibili per l’esercizio del diritto di recesso (confronta punto 8.4). A seconda del metodo di pagamento utilizzato, provvederemo al rimborso entro 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a condizione che questa soddisfi i criteri sopra riportati. Ti invieremo una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Considera che, in alcuni casi, le tempistiche per l’accredito della somma a te dovuta potrebbero subire rallentamenti, in relazione all'istituto bancario o all'emittente della carta di credito. In ogni caso, faremo del nostro meglio per garantirti la più rapida gestione del tuo reso.

Il costo della spedizione del reso è a tuo carico e verrà decurtato dal rimborso che effettueremo nella misura di una flat rate di €10,00 per resi dall’Italia e € 20,00 per i resi dai restanti Paesi dell’UE

8.2.2 RESI GESTITI AUTONOMAMENTE DAL CLIENTE

Qualora tu preferisca provvedere autonomamente alla spedizione del reso al nostro magazzino, sostenendo direttamente tu le spese relative, ti verrà rimborsata l’intera cifra pagata al momento dell’acquisto. Tale cifra è quindi relativa al valore della merce da te acquistata. In questo caso sarai responsabile, non solo della conformità alle condizioni imprescindibili che danno diritto ad esercitare il recesso dei prodotti, ma anche, insieme al corriere da te selezionato, della spedizione stessa. Le Carte di Betilla si rifarà a te direttamente in caso di danneggiamento e smarrimento del prodotto reso, in quanto la responsabilità nei confronti della spedizione cessa solo una volta che essa verrà consegnata presso il nostro magazzino. Le Carte di Betilla si riserva la facoltà di non accettare una spedizione che presenti evidenti segni di manomissione o danneggiamento.

A seconda del metodo di pagamento utilizzato, provvederemo al rimborso entro 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a condizione che questa soddisfi i criteri sopra riportati. Ti invieremo una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Considera che, in alcuni casi, le tempistiche per l’accredito della somma a te dovuta potrebbero subire rallentamenti, in relazione all'istituto bancario o all'emittente della carta di credito. In ogni caso, faremo del nostro meglio per garantirti la più rapida gestione del tuo reso.

8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il reso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto
  • La carta deve essere in perfette condizioni, così come li hai ricevuti
  • I fogli non devono essere stati in alcun caso utilizzati, piegati, strappati o testati con acqua o colore
  • Il prodotto deve essere restituito nel packaging originale
  • I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.


8.4 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.3), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme da te versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto i beni restituiti. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal.

8.5 Ti ricordiamo che, al fine di combattere un fenomeno molto diffuso online, quello dell’acquisto in esubero di merce, incentivato da politiche di reso gratuito, il reso dei nostri prodotti è sempre soggetto al pagamento delle spese di spedizione relative al rientro della merce al nostro magazzino. In caso di recesso, queste sono le uniche spese a tuo carico, secondo le modalità sopra indicate (vedi punto 8.2.1).

8.6 In caso di danno ai prodotti dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso, il Venditore invierà, a sue spese, un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.

8.7 Per la restituzione dovrai attenerti alle istruzioni comunicate nella mail di conferma del reso che ti invieremo successivamente alla tua richiesta. In base alla modalità di reso da te scelta (reso gestito da Le Carte di Betilla vs. reso gestito in autonomia dal cliente) dovrai:

  • servirti esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nelle indicazioni che riceverai via e-mail, affidando a lui la merce da far pervenire al nostro magazzino (in caso di gestione da parte di Le Carte di Betilla del reso). In questo caso la tua responsabilità sulla merce cessa nel momento in cui essa viene affidata al nostro corriere per il ritiro presso un indirizzo da te indicato o consegnata ad un punto di ritiro vicino a te e che ti segnaleremo, se disponibile.

OPPURE

  • scegliere un corriere di fiducia a cui affidare la merce, ricordando che Le Carte di Betilla si rifarà a te direttamente in caso di danneggiamento e smarrimento del prodotto reso, in quanto la responsabilità nei confronti della spedizione cessa solo una volta che essa verrà consegnata integra presso il nostro magazzino.

Nel caso di reso gestito da Le Carte di Betilla il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto 8.6 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso a te dovuto una somma a forfait pari al costo della spedizione normalmente previsto per la Nazione di provenienza, come indicato al precedente punto 8.2.1. Se invece ti occuperai direttamente del reso, sarai tu a saldare direttamente con il corriere da te individuato i costi di spedizione e il Venditore ti restituirà l’intero importo speso relativamente ai prodotti da te resi.

8.8 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il modulo di reso, oppure senza il rispetto delle condizioni previste al precedente punto 8.3 ecc.), non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla e-mail stessa potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati da te restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

9. GARANZIA LEGALE DEI PRODOTTI NON CONFORMI

È opportuno ricordare che le carte per artisti vendute tramite il sito web www.lecartedibetilla.it non sono prodotti industriali standardizzati, bensì fogli prodotti artigianalmente al tino. Ciò comporta che tutti i fogli sono differenti come peso, superficie e dimensioni, ovviamente nei limiti di tolleranza specifici per le carte a mano. I bordi sono naturalmente frastagliati e irregolari.

Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa (articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo relativi alla garanzia legale di conformità dei beni). Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità di due (2) anni dal momento della consegna del bene: questo significa che il Venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro questo termine. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta (salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente), contattando il Servizio Clienti o gli indirizzi indicati nel successivo articolo 10. Se il Cliente non comunica il difetto entro questo termine, decade dai diritti sotto indicati.

In caso di difetto di conformità il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, senza spese. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita ed al conseguente rimborso del prezzo pagato, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti che presentino difetti di conformità saranno sostenuti dal Venditore.

 

10. CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di Le Carte di Betilla è a tua disposizione e può essere contattato alla seguente e-mail: info@cartaamanonelleande.org

 

11. COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

 

12. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla nostra Privacy Policy. 

 

13. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base a esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Como. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Como.

13.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che Le Carte di Betilla è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link :https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage. Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show.

 

14. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.lecartedibetilla.it in relazione a ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.