scroll

Come lavoriamo

Le carte di Betilla nasce con l'idea di offrire un supporto nuovo a tutte le realizzazioni che richiedono un materiale che si contraddistingua. Questa attività si sviluppa su un doppio binario: fornire carte presenti nel campionario di riferimento, in piccoli o grandi quantitativi, e, su richiesta, crearne di nuove. Per ottenere queste tipologie di materiali si procede per abbinamento e accoppiatura, attraverso procedimenti sia industriali che manuali, di materiali diversi tra loro. Si ottengono così effetti visivi e tecnici differenti, specifici per l'uso finale e si risponde a esigenze di colore

grammatura, spessore, resistenza e stampabilità esclusive. In questo modo, sulla spinta di un'autentica passione, la ricerca nel mondo materico induce a una continua flessibilità e caratterizza il prodotto finale per unicità. Attraverso la creatività offerta da Le Carte di Betilla il supporto, poi, si trasforma nel manufatto desiderato: grazie a competenze acquisite negli anni e a una fidata rete di collaborazioni costruita pazientemente, si offrono servizi di ideazione grafica, stampa, confezionamento e personalizzazione fino all'ultimo dettaglio.

Collaborazioni

Un elemento certo che concorre a definire la forza de Le Carte di Betilla è la rete di collaborazioni, eretta pazientemente negli anni e sempre in costruzione.
Ci sono i fornitori, garanzia di qualità e di conoscenze tecniche specifiche, selezionati in base alle competenze, all'affidabilità, alla voglia di sperimentare.
Senza i fornitori le Carte di Betilla non avrebbe potuto prendere forma e non potrebbe diventare sempre "altro": rispetto e gratitudine sono i sentimenti che definiscono questa relazione collaborativa. Ci sono i clienti, quelli che passano una volta, quelli che tornano, quelli con i quali si scoprono nuove potenzialità, quelli che non rivelano

nulla di come i materiali verranno trasformati, quelli che condividono fino all'ultimo dettaglio, quelli gelosi e discreti, quelli sempre soddisfatti e quelli con i quali si può sempre migliorare, quelli dai quali c'è sempre qualcosa da imparare, quelli per i quali si diventa un riferimento e che non vorreste deludere mai!
E nel mezzo di clienti e fornitori ci sono gli amici, quelli che prima sono amici e poi sono diventati anche clienti, quelli che sono arrivati come clienti e poi sono diventati amici: dedizione, gioia e volontà di creare il bello sono il motore di questo legame.

Un grazie, di cuore, a tutti!